Chi siamo PDF Stampa E-mail

                                                                     

logoSANFRANCESCO.JPG

  

 CHI SIAMO

 

II comitato si costituisce il 31 maggio 2006 per iniziativa di un gruppo di residenti del rione S. Francesco, con Presidente Antonio Mastrangelo, V. Presidente  Silvio Amicuzi, Segretario Giovanbattista Giusti, Cassiere Alfredo Collalto e n° 50 consiglieri.

Presidente e Consiglio Direttivo in carica fino al 10/11/2008.

La sede è ubicata in Via Collerotondo n.17 Avezzano (AQ).  

 

                 

IL CONSIGLIO DIRETTIVO 2015-2016 

 Il giorno 08/04/2015 alle ore 21:00 presso la sede in via Collerotondo n.17 Avezzano, si è svolta l'assemblea pubblica del Comitato di Quartiere San Francesco di Avezzano per il rinnovo del Presidente e del Consiglio Direttivo. Riconfermato per il biennio 2015-2016 il Consiglio Direttivo del biennio precedente 2013-2014 così composto:

Presidente:      Avv. Raffaele Scurci 

V. Presidente:  Silvio Amicuzi 

Segretario:      Giovanbattista Giusti

Cassiere:          Stefania Palestini

                       

CONSIGLIO DIRETTIVO IN CARICA NEL BIENNIO 2011-2012 

 Il giorno 10/02/2011 alle ore 21:00 presso la sede in via Collerotondo n.17 Avezzano, si è svolta l'assemblea pubblica del Comitato di Quartiere San Francesco di Avezzano per il rinnovo del Presidente e del Consiglio Direttivo. Riconfermati per il biennio 2011-2012 Il Presidente e il Vice presidente, il nuovo Consiglio Direttivo è così composto:

Presidente:      Avv. Raffaele Scurci 

V. Presidente:  Gabriele Cerratti 

Segretario:      Antonella Vulpiani

Cassiere:         Fabrizia Montanari

CONSIGLIO DIRETTIVO IN CARICA NEL BIENNIO 2009-2010

Il giorno 10/11/2008 alle ore 21:00 presso il locale del Convento dei Frati Minori Cappuccini di Avezzano, in via Lago di Scanno n°45, si è svolta l'assemblea pubblica del Comitato di Quartiere San Francesco di Avezzano per il rinnovo del Presidente e del Consiglio Direttivo.L'assemblea ha eletto per acclamazione:  

 

Presidente:      Avv. Raffaele Scurci, 

V. Presidente:  Gabriele Cerratti, 

Segretario:      Angelo Cipolloni, 

Cassiere:         Alessandra Petrini.

 

ERAVAMO QUATTRO AMICI AL BAR…..ORA SIAMO TANTI

 

Noi del Comitato S. Francesco ora siamo davvero una grande famiglia, all'inizio eravamo solo quattro amici al bar e in testa avevamo un'idea ‘meravigliosa': rendere migliori noi stessi e il quartiere. Da tempo non riuscivamo a far sentire la nostra voce nel Palazzo (espressione coniata dallo scrittore Pier Paolo Pisolini ), volevamo sentirci partecipi delle decisioni adottate dalle istituzioni locali e contribuire alla cresci­ta del quartiere e, indirettamente, della comunità avezzanese. Del resto, la partecipazione del cittadino alla vita democratica è un diritto, non una concessio­ne da parte degli amministratori. Con il Comitato che oggi è una piccola ma determinata 'cellula' socia­le ora non siamo più relegati in platea, passivi spet­tatori, ma ci sentiamo attori protagonisti, con una pic­cola parte nella trama che ci dà stimoli e responsabi­lità. Dopo i primi, incerti passi, abbiamo cominciato a recepire continue adesioni da parte di altri residenti, come noi animati dall'esigenza dì poter contribuire alla crescita del quartiere e della città. Un esempio di ‘democrazia dal basso ' che peraltro, nella nostra città, non è l'unico.  

 

 

GLI OBIETTIVI

 

Promuovere iniziative e progetti per la tutela, la valorizzazione e lo sviluppo delle aree dei  quartiere 'Frati', allo scopo dì migliorare l’ambiente, la pratica dello sport, favorire esperienze comuni tramite le strut­ture esistenti all'interno dei Convento. Tali strutture sono: campo di calcio e calcetto (con relativi spogliatoi e uffi­ci), campi per bocce, giochi per bambini, giardino del Convento.